All’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia un convegno internazionale sul ruolo della narrazione e della memoria nel dialogo e promozione della pace. L’appuntamento a Modena nei giorni 18, 19 e 20 maggio.

Mentre non si spegne l’eco dei tanti conflitti che contribuiscono a creare inquietudine nello scenario mondiale e identità religiose, etniche e culturali sembrano – addirittura – agire da focolai per altre sventure, il Centro “Tavolo Pace e Sostenibilità” del Dipartimento di Scienze del Linguaggio e della Cultura dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia continua la sua azione alla ricerca di occasioni e condizioni capaci di promuovere le ragioni per la comprensione tra i popoli.

A Modena giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 maggio, si terrà un importante convegno internazionale, ospitato presso l’Aula Magna della facoltà di Lettere e Filosofia (LargoSant’Eufemia 19) dal titolo “Narrazione della memoria, dialogo e promozione della pace”.

L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, prevede la partecipazione di studiosi di varia provenienza geografica e disciplinare ed una sezione “poster”, finalizzata alla presentazione sintetica di specifiche esperienze di intervento e ricerca.
Per informazioni su può consultare la presentazione ed il programma sul sito: Università Modena.