Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Sassuolo a portato al controllo, questa mattina, di un laboratorio ceramico gestito da una famiglia di origine cinese in via Monginevro, nella zona artigianale di Sassuolo.

E’ stata riscontrata la presenza di due lavoratori non in regola con la vigente normativa in tema di lavoro dipendente, uno dei quali totalmente sprovvisto di documenti: quest’ultimo è stata accompagnata presso la Questura di Modena per gli accertamenti del caso.
Durante i controlli la Guardia di Finanza di Sassuolo ha riscontrato diverse irregolarità amministrative, inerenti la legislazione sul lavoro, ancora in corso d’accertamento e verifica.

L’intervento di questa mattina rientra in un più ampio e articolato piano di controlli congiunti, a livello sovracomunale, da parte di Guardia di Finanza e Polizia Municipale, volto a prevenire e contrastare il fenomeno del lavoro nero e dello sfruttamento di manodopera clandestina; controlli che proseguiranno nelle prossime settimane e che mirano a garantire il rispetto delle regole e della sicurezza sui luoghi di lavoro.