Si svolgerà venerdì prossimo, 19 maggio, e mercoledì 24 maggio, dalle ore 14,30 alle ore 18 presso il parco Albero D’Oro di Sassuolo, il sesto “Torneo Distrettuale Gian Burrasca” al quale parteciperanno gli oltre 250 ragazzi e ragazze dei G.E.T. dei Comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello e il C.A.G. di Castellarano.

Un vero e proprio torneo in cui saranno impegnate rispettivamente nove squadre di calcetto e sei squadre di pallavolo. Sono previsti anche vari laboratori ricreativi di aquiloni, tatuaggi e braccialetti, numeri di danza moderna e mini-tornei di ping pong e biliardino.

Il Torneo è ormai diventato un momento di festa per i ragazzi e le ragazze dei Gruppi Educativi Territoriali (G.E.T.) Gulliver, Casa nel Parco e Jonathan di Sassuolo; Babele di Fiorano, Soleluna di Maranello, Ora2games, Arca di Noè e Arcobaleno di Formigine e Moby Dick di Castellarano.

Le due giornate di sport e svago, organizzate dagli Educatori dei G.E.T. e dal Cordinamento Pedagogico Distrettuale, sono ospitate anche quest’anno negli spazi e nelle strutture sportive del circolo Albero D’Oro di via Refice, da sempre disponibile nel promuovere attività a favore di adolescenti e bambini. Al termine della seconda giornata del 24 maggio saranno premiate le singole squadre vincitrici e i giocatori migliori e più corretti, ai ragazzi e ragazze partecipanti sarà distribuito un piccolo gadget.

Dopo le fatiche del Torneo sarà offerta a tutti la merenda grazie al contributo delle Amministrazioni dei Comuni, di Coop Estense, del Circolo e del Ristorante Pizzeria Albero d’Oro. Una nota di solidarietà che segnala l’attenzione ai temi dei diritti dei bambini: i palloni utilizzati per le partite del Torneo sono gentilmente messi a disposizione dalla “Bottega del Mondo” di Formigine (negozio di Piazza Repubblica) e dalla Bottega di Modena (affiliati alla rete del Commercio Equo e Solidale) e provengono dal Progetto ‘Diritti In Gioco’, un innovativo intervento nel settore della produzione di palloni in Pakistan attraverso il quale si appoggiano le attività di miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita della popolazione locale, specie quella minorile.

Altre informazioni sul Torneo reperibili sul sito GianBurrasca o al num. 0536 1844944