Ascom Bologna accetta volentieri l’invito a stringersi intorno alla società Bologna Calcio per tutelare i diritti della Città. Lo scenario di comportamenti illeciti che le indagini della magistratura stanno rivelando rappresenta un fatto di inaudita e sorprendente gravità che nel caso della città di Bologna ha avuto evidenti e concrete ripercussioni negative.


Quando le indagini confermeranno gli attuali indizi, si dovrà arrivare alla conclusione che il Bologna Calcio e la Città hanno subito una grande ingiustizia con danni sportivi, economici e morali. Ingiustizia alla quale dovrà seguire, come risposta, la giusta riconquista della serie A.
La retrocessione dell’anno passato ha comportato un grave danno alla società sportiva, ai cittadini, ma anche alle attività commerciali. Queste ultime hanno avvertito, tra l’altro, le pesanti ripercussioni dello svolgimento delle partite al sabato che ha arrecato disagi alla vita sociale ed economica di una parte importante della Città.
Esprimendo la massima vicinanza alla forte azione intrapresa dal Bologna Calcio per tutelare i propri diritti, Ascom Bologna manifesta la piena adesione all’iniziativa lanciata dal Presidente Cazzola per l’ultima partita di campionato.

(Bruno Filetti, Ascom Bologna)