Nell’ambito di RiminiWellness, appuntamento con il corpo e la sua energia che si svolge alla Fiera di Rimini e sulla Riviera dal 18 al 21 maggio 2006, l’Acquario di Cattolica tiene a battesimo una nuova disciplina di rilassamento ed equilibrio e lancia Acquariness, ovvero: il wellness all’Acquario.


Sabato 20 maggio alle 16:00 all’Acquario di Cattolica davanti alle vasche dove i variopinti pesci del Mar Rosso e gli squali alati del Mediterraneo danno spettacolo di colori e armonie, verrà presentato il nuovo training di rilassamento e stretching, che abbina posture e tecniche di respirazione derivate da Pilates e Yoga, ai comportamenti delle creature marine. Sotto la guida di Deborah Pierro, istruttrice di Fitness e Pilates, e personal trainer nota per le sue apparizioni televisive in Germania, Olanda e Belgio, sarà il dolcissimo volto di Elena Barolo, ex-Velina e attrice di “Centovetrine” a tenere a battesimo Acquariness, il Wellness che nasce sotto il segno dell’Acquario.



Acquariness si rivolge a tutti coloro che vogliono riprendere contatto con la propria creatività, sperimentare il linguaggio del corpo, avvicinarsi con dolcezza alle tecniche di rilassamento psico-motorio, nell’atmosfera serena dell’Acquario di Cattolica. Lasciando andare corpo e mente il corpo si libra e si espande nei movimenti dolci e armoniosi dell’”Aquila di Mare”, si flette e si inarca come nella “Marea”, si armonizza nello spazio come nell’ “Anemone” e nell’ “Onda”, e come, nella postura della “Stella Marina” acquisisce equilibrio e coscienza di sé.



E’ noto il potere distensivo di un acquario, che anche filosofie antichissime come il Feng Shui consigliano di tenere in casa. Osservare un acquario provoca un’attività benefica sul sistema nervoso centrale, armonizza le energie e stimola la creatività. All’ Acquario di Cattolica, avvolti da musiche che richiamano il morbido cullare delle onde, circondati da atmosfere azzurre dove nuotano pesci multicolori, Acquariness significa immergersi in un autentico e indimenticabile il momento di benessere.



I visitatori di RiminiWellness provvisti del pass 4 giorni, potranno apprezzare gratuitamente la benefica atmosfera dell’Acquario di Cattolica, mostrando il pass direttamente alle casse del parco. All’interno della Fiera, presso lo Stand del Consorzio La Riviera dei Parchi, (Stand N° 122 Padiglione C1) tutti i visitatori possono ritirare il Coupon che dà diritto a uno sconto di 2 Euro sul biglietto di ingresso di uno dei tanti parchi della Riviera.