Le condizioni di generale bel tempo, accompagnate da temperature gradevoli, favoriranno nel week-end gli spostamenti verso le località di mare.
La circolazione sarà intensa lungo i tratti che conducono alle riviere, in particolare sull’A14 Adriatica in direzione dei centri balneari romagnoli, sull’A11 Firenze-Pisa verso la Versilia, lungo le arterie che convergono sul capoluogo ligure, sull’A12 Roma-Civitavecchia e nell’area campana.


Prime partenze, in uscita dalle grandi città, sono previste già nel tardo pomeriggio di oggi e proseguiranno per l’intera mattinata di domani, con punte tra le ore 10:00 e le 13:00. I rientri in città si concentreranno, invece, nel tardo pomeriggio e nella serata di domenica, in particolare nell’arco orario 17:00-21:00.

Autostrade per l’Italia ricorda che domenica, dalle ore 14 alle 22, fare pieno di carburante in autostrada costa meno. Nelle aree di servizio è previsto uno sconto minimo di 2,5 centesimi di euro per litro sul prezzo dei carburanti (benzina e gasolio) nelle isole “self service” o “fai da te”, in aggiunta agli sconti già normalmente praticati. La promozione, frutto della collaborazione tra Autostrade per l’Italia ed i principali Partner petroliferi, è valida in 173 punti vendita che espongono appositi cartelli informativi.

Infine, sempre domenica, dalle ore 08:00 alle 22:00, è vietata la circolazione dei veicoli pesanti con massa complessiva massima superiore a 7,5 t. (tranne quelli espressamente in deroga).

Autostrade per l’Italia raccomanda agli automobilisti in viaggio di sintonizzarsi su Isoradio 103.3 FM , programma radiofonico dedicato agli aggiornamenti sulle condizioni di viabilità.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare anche il Call Center Viabilità al numero 840-04.21.21, con un solo scatto alla risposta.