“Consapevole di assumere un incarico di grande responsabilità non posso che ringraziare, innanzitutto, il Presidente Vasco Errani per la fiducia e l’attestato di stima che ha voluto riconoscermi”.


Sono parole di gratitudine ma anche immediata assunzione di responsabilità le prime pronunciate dal neo-Assessore regionale Paola Manzini, a poche ore dalla firma del decreto con cui il Presidente della Regione Emilia Romagna le ha assegnato le deleghe alla Scuola, Formazione Professionale, Università, Lavoro e Pari Opportunità.

“Mi accingo ad assumere un impegno di grande rilievo – spiega l’Assessore Manzini – del cui valore sono assolutamente consapevole. Quella che mi è stata offerta è l’opportunità di mettere a disposizione la mia personale esperienza, maturata attraverso una formazione istituzionale e politica che dura da anni, per contribuire all’ulteriore impulso in uno dei settori chiave delle politiche di sviluppo della nostra Regione.
Forte del ricco patrimonio di lavoro già svolto, intendo dare il mio apporto con grande umiltà, ma anche determinazione. Nei prossimi anni lavorerò affinché si rafforzi il confronto tra governo regionale ed attori sociali e perché vengano centrati, con il contributo di tutti, gli obiettivi di crescita che una regione come la nostra, punto d’eccellenza nel panorama europeo in termini di formazione, istruzione e cultura, ha e deve continuare ad avere.
Inizierò a lavorare da subito, dopo un’attenta valutazione dei problemi e delle questioni già aperte – conclude l’Assessore Manzini – con l’augurio di poter indicare presto, di concerto con la Giunta regionale e la maggioranza, i prossimi obiettivi da raggiungere”.