Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 il secondo appuntamento di “Feste di Primavera“, organizzate da ProForm con il sostegno del Comune di Formigine. In Piazza Calcagnini si terrà “La Piazza dei Sapori”, mostra-mercato con degustazione e vendita dei prodotti alimentari tipici delle regioni italiane. I negozi rimarranno aperti e saranno allestite bancarelle dai commercianti e stand gastronomici.


Tra le iniziative in programma domenica, giochi di strada per bimbi e ragazzi, a cura della Uisp, mercatino Arti e Mestieri e mercatino Vintage. Sarà allestito anche un parco giochi per bambini a cura di Jhonny’s Games. In Via Trento Trieste dalle 15.30 alle 19.00, animazione della Scuola di ballo di Leonardo e Marianna. Alle 17.00 si esibirà il gruppo “Cento Passi” con musiche e balli popolari celtici.

Sempre domenica, presso la Sala Loggia dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30, esposizione di opere di Medardo Quartieri nel centenario della nascita, a cura della Pro Loco e del Circolo Filatelico Numismatico, che nell’occasione stamperà una cartolina commemorativa del pittore formiginese.
Durante la giornata, sarà attivo un ufficio postale per un annullo speciale.
Prosegue infine l’iniziativa “Primavera…si Mostra”, nell’ambito della quale oltre 30 esercizi commerciali espongono gli elaborati (disegni, tele, manufatti in ceramica in legno ed in metallo) degli studenti della Scuola secondaria di primo grado “A.Fiori”, che si ispirano al tema della primavera.
L’iniziativa, che contribuisce a reperire fondi per acquistare i materiali occorrenti per potenziare la qualificazione scolastica e l’offerta formativa della scuola, si concluderà domenica 11 giugno quando gli elaborati saranno in mostra presso il Centro Commerciale di Casinalbo, dove si terrà la cerimonia di premiazione delle opere, giudicate migliori da una commissione di esperti.