Oggi alle 19 e domani alle 21 al Teatro delle Passioni, l’Istituto Cattaneo – Deledda si confronterà con la messinscena di un testo proprio che hanno voluto intitolare ‘Le due metà‘.

Il lavoro, nell’ambito di ‘Scritture in corso’, mini rassegna dedicata alle scritture originali, indaga le diverse personalità all’interno di uno stesso individuo. Il percorso parte dal vissuto dei ragazzi per delineare un tracciato faticoso che nell’adolescenza trova il culmine della sua difficoltà.

Hans, Christian, Andersen‘, lo spettacolo in scena oggi alle 21 e domani alle 19, è anch’esso una drammaturgia originale che i ragazzi dell’Istituto Vallauri hanno composto traendo ispirazione dal famoso scrittore danese, immaginandolo ragazzo curioso e avido di racconti.

Domani alle 21, al Teatro Storchi gli allievi del Liceo Classico San Carlo si confrontano con un testo classico euripideo: ‘Le Baccanti, ovvero l’ultima tragedia‘. La riduzione e l’adattamento di Tony Contartese, con l’assistenza alla regia di Marco Marzaioli, fa affiorare la profonda situazione di crisi della cultura greca della fine dell’età classica, periodo in cui il testo fu scritto. I ragazzi in un lavoro di scavo archeologico indagano attraverso la scena e il testo il fascino della tragedia.

Ingresso agli spettacolo, € 7; abbonamento attori € 3 (valido per tutti gli spettacoli della rassegna). Biglietteria telefonica 059.2136021; Biglietteria dei Teatri, Via Scudari, 28 – Modena – tel: 059.2032993.