Si conclude il ciclo di approfondimenti su “Il concetto di sicurezza”, organizzato dalla Scuola di Dottorato in Scienze e Tecnologie dei prodotti per la salute dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, promosso in collaborazione con i Dipartimenti di Chimica, Scienze Biomediche e Scienze Farmaceutiche.

Gli incontri, tenuti dal dott. Celsino Govoni, Chimico Dirigente presso il Servizio di Prevenzione e sicurezza degli Ambienti di Lavoro del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’USL di Modena, termineranno con una conferenza che avrà luogo domani, mercoledì 31 maggio, alle ore 14.30 presso l’Aula 8 del Dipartimento di Chimica (via Campi183 – III piano) nella quale si affronterà “Il rischio biologico”.

Quest’ultimo appuntamento contribuirà, in particolare, a chiarire i problemi e le soluzioni dovuti all’eventuale esposizione ad agenti biologici per coloro che operano in ambienti di lavoro caratterizzati da un elevato “rischio biologico”, caratterizzati dalla presenza e dal rischio di infezione da microrganismi, come batteri che possono provocare allergie e intossicazioni.