Seminari, escursioni guidate, stand gastronomici, giochi e spettacoli musicali all’insegna dell’ambiente nel Parco dei Sassi di Roccamalatina con la partecipazione di Patrizio Roversi. E’ quanto propone “E’ festa nel parco” il cartellone che si svolge da venerdì 2 a domenica 4 giugno su iniziativa del Parco dei Sassi di Roccamalatina con la collaborazione della Provincia di Modena.

Per informazioni sul programma: centro parco “Il Fontanazzo”, via Pieve di Trebbio 1287 a Roccamalatina, tel. 059 795721; web: Parco Sassi Roccamalatina.

Il programma prende il via venerdì, alle ore 10, con un seminario al centro parco “Il Fontanazzo” di Pieve di Trebbio durante il quale il meteorologo Luca Lombroso parlerà di mutamenti climatici e di qualità dell’aria in particolare in Appennino. Sempre venerdì sono previsti anche una gimkana in mountain bike, passeggiate a cavallo per bambini, prove di tiro con l’arco e stand gastronomici a Roccamalatina; alle 18,30 si tiene un concerto corale al santuario della Madonna dei Sassi.

Sabato l’appuntamento è alle ore 15 a Samone per una passeggiata guidata che si concluderà con una degustazione di crescentine, seguita dal concerto di musica classica nella chiesa parrocchiale di Samone.

Domenica 4 giugno alle 9,30 dalla chiesa di Rocchetta di Guiglia parte un’escursione guidata dedicata ai sapori del parco. Nel pomeriggio sono in programma giochi, esibizioni di arrampicata sportiva, prove di tiro con l’arco e passeggiate sul dorso degli asinelli; al termine le premiazioni della lotteria con la partecipazione di Patrizio Roversi.