“Un successo di pubblico, una serata in cui a trionfare è stata la musica e Sassuolo”.
In questo modo l’assessore alle attività produttive del Comune di Sassuolo, Carla Ghirardini, commenta l’evento di lunedì scorso quando oltre 7000 persone hanno gremito piazza Martiri Partigiani per assistere al concerto dei Nomadi organizzato dal Gruppo Bsgsp – Bpv, Area Aeree e Comune di Sassuolo.


“Un successo – prosegue l’assessore Ghirardini – reso possibile anche e soprattutto dall’enorme lavoro portato avanti dalle tante associazioni di volontariato che hanno garantito il regolare svolgimento dell’iniziativa.
Buona parte delle oltre settemila persone che hanno assistito al concerto proveniva da fuori città: quelle persone hanno assistito ad una grande prova di collaborazione, correttezza ed organizzazione da parte delle tante associazioni presenti in piazza, ricevendo un’immagine più che positiva della nostra città anche grazie agli esercizi pubblici del centro storico che sono rimasti aperti oltre l’orario di chiusura per garantire un punto di ristoro a tutti.
Il concerto – conclude l’assessore alle attività produttive del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini – si è concluso all’incirca a mezzanotte; all’una la piazza era stata ripulita, le sedie spostate e le oltre settimina persone accorse erano tornate a casa senza nessuna difficoltà. La prova di come Sassuolo tutta sappia rispondere presente ad iniziative che coinvolgono l’intero tessuto sociale sassolese, la maniera più degna per dare l’avvio ad una Stagione Estiva che sta per iniziare”.