Chiude la rassegna dedicata alle scuole superiori ‘Teatro di classe’, il Liceo Scientifico Wiligelmo, mettendo in scena stasera alle 21 al Teatro Storchi: Dracula con l’adattamento e la regia di Jane Elisabeth Read.

Il presente e il passato si intrecciano, il bene con il male, l’allegria e la spensieratezza con il dolore e il tormento. Due epoche lontane, un unico amore che vive attraverso i secoli: quello tra la giovane Marie e Dracula, oscuro signore delle tenebre. Un amore eterno, senza fine, che lega queste due anime per sempe, perchè nulla può dividere ciò che il destino ha deciso di unire.
Tra sofferenze e sentimenti non corrisposti si svolge questa tragedia amorosa, ambientata ai giorni nostri, sullo sfondo di un ospedale psichiatrico, e della maestosa villa di Carfax, al cui interno la vita scorre tranquilla e serena; fino a quando le vicende della misteriosa e lontana Transilvania del 1875 riemergono, portando con sè un passato oscuro e crudele che sconvolge profondamente le esistenze dei suoi abitanti.