Home Ambiente Formigine: inaugura oggi il parco della Repubblica a Casinalbo

Formigine: inaugura oggi il parco della Repubblica a Casinalbo

Oggi, dalle ore 16.00 si svolgerà a Casinalbo, alla presenza delle autorità cittadine, la festa di inaugurazione del Parco della Repubblica. Realizzato all’interno del comparto residenziale di Via Bergamo, si sviluppa su un’area verde interamente recintata di circa 35.000 mq., dotata di panchine ed attrezzata di giochi per i bambini.

All’interno del parco, trova spazio anche un campo da calcio completo di tribuna e spogliatoi, che consentirà l’attività sportiva. In occasione della cerimonia di inaugurazione, sarà aperta Via Cirillo Monzani, la nuova strada di collegamento tra Via Giardini e Via Bergamo che migliorerà notevolmente la viabilità della zona, e saranno intitolate le nuove vie Garagnani e Luppi.

“Siamo orgogliosi di mettere a disposizione della frazione di Casinalbo questo parco che siamo certi diventerà un punto di aggregazione per tutta la cittadinanza – sottolinea il Vicesindaco di Formigine Raffaella Cattinari – inoltre è di fondamentale importanza l’apertura del nuovo asse stradale di collegamento tra Via Bergamo e Via Giardini per il deflusso del traffico dai quartieri residenziali di Casinalbo che consentirà soprattutto un alleggerimento del transito dei mezzi all’incrocio Via Giardini/Via Bassa Paolucci/Via S.Ambrogio”.

Nell’area del parco troverà inoltre collocazione anche il nuovo nido di infanzia, i cui lavori di costruzione avranno inizio nei prossimi giorni. “Questa opera rappresenta un altro traguardo raggiunto da questa Amministrazione – afferma il Sindaco Franco Richeldi – e contemporaneamente è il primo importante cantiere che viene avviato dalla Formigine Patrimonio srl, ormai in piena attività dai primi mesi dell’anno. L’obiettivo è di consegnare in tempi brevi la struttura per consentirne l’apertura entro il 2007 “.

Infine, nell’ambito della cerimonia di inaugurazione del Parco, si esibiranno il Corpo Bandistico di Cavola ed alcune band musicali giovanili. Ai ragazzi presenti, saranno distribuiti aquiloni e magliette colorate con il logo della Festa per il 60° anniversario della Repubblica.