Domani appuntamento al Parco della Resistenza e allo Stadio Pincelli con la 5/a edizione di Formigine Sportinfesta, manifestazione organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Modena e le società sportive territoriali.

Per quanti vorranno sarà possibile provare numerose discipline sportive: pallavolo, ginnastica artistica e ritmica, karate, basket, balli latino–americani, scacchi, rugby, ciclismo, podismo, tiro con l’arco e calcio. Inoltre saranno attivati laboratori di creatività per i bambini a cura del Centro Sportivo Italiano.

L’inaugurazione è prevista alle ore 15:00 e l’apertura dei giochi alle 15:30. Ai ragazzi e ai loro accompagnatori sarà offerto un pomeriggio all’insegna del divertimento, con dimostrazioni e gare sportive fino alle 19:30. Tutti i bambini riceveranno inoltre una bandana colorata da indossare durante la manifestazione.
Sarà inoltre allestito un punto informativo a cura dell’Azienda AUSL di Modena. Due i temi sui quali i partecipanti, in particolare le famiglie, potranno confrontarsi con gli operatori sanitari ed avere indicazione per adottare uno stile di vita più sano: fumo e corretta alimentazione.

Con questa manifestazione l’Assessorato allo Sport ed il Centro Sportivo Italiano sostengono infine il progetto “Diritti in Gioco” che consiste in un innovativo intervento nel settore della produzione di palloni in Pakistan attraverso il quale porre attenzione al miglioramento delle condizioni di lavoro della popolazione locale. Questo progetto è seguito dalla bottega di commercio equo solidale Cose dell’Altro Mondo di Formigine.

“Formigine Sportinfesta dimostra la vitalità del nostro sport e la varietà delle opportunità aggregative che offre il territorio – commenta l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni – oltre che fornire supporti informativi e di sensibilizzazione sulla tutela della salute e sui diritti dell’infanzia”.