Una giornata dedicata al risparmio idrico. Domenica 4 giugno a Maranello, nell’ambito del Giugno Maranellese 2006, una giornata interamente dedicata al tema dell’acqua, bene sempre più prezioso, e alle modalità per il suo risparmio.

Dalle ore 11 alle 18.30 in Piazza Libertà (dove si svolge anche la festa delle scuole) sarà allestito un punto informativo sul risparmio idrico, gestito dalle associazioni dei consumatori, e saranno esposte opere e pannelli informativi dedicati all’acqua.



In piazza durante la giornata sarà presente anche il laboratorio di “Remake” sull’acqua, a cura della SAT, e uno stand informativo dell’Ufficio Ambiente del Comune di Maranello. A tutti i visitatori fino ad esaurimento scorte saranno forniti aereatori per i rubinetti e materiale informativo, e per i ragazzi della scuola dell’obbligo un simpatico libretto “Amo l’acqua”.

L’iniziativa, a cura del Comune di Maranello, Provincia di Modena, Sat, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Istituto Statale d’Arte “Adolfo Venturi”, rientra nella “Settimana del Risparmio idrico” in programma in Emilia Romagna dal 27 maggio al 5 giugno.