La compagnia teatrale Korova, dopo aver raccolto più di mille spettatori la stagione scorsa con “Sogno di una notte di mezza estate”, torna sulla scena con un nuovo spettacolo: “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare.


E’ questa una commedia singolare che ha per oggetto due trame contrapposte che si intrecciano: una melodrammatica dell’amore di Ero e Claudio bruttalmente interrotta dal crudele inganno di Don Juan e quella gioiosa dell’allegra guerra
amorosa tra Beatrice e Benedetto interrotta dalla beffa/scherzo di Don Pedro.


Commedia ambientata nella Messina di fine ‘800 infestata da guerre intestine tra piccole bande ed eserciti privati dove la “ronda militare” della città, già di dimensione comica nella versione originale shakespeariana, viene trasformata in una dimensione tutta al femminile composta da cinque “gna”: popolane che parlano un dialetto siciliano di grande risultato comico.
Nello sviluppo dell’interpretazione è stata attuata una scelta di leggerezza,
morbidezza, tranquillità mediterranea e quotidianità nelle situazioni che compongono la storia.


La regia è di Claudio Calafiore, l’appuntamento è per il giorno 7 giugno alle ore 21 presso il teatro Carani di Sassuolo.


Informazioni e prevendita presso: Teatro Carani: Tel 0536-8110840 o contattando le due responsabili di compagnia: Angelita 347-7921677 e Roberta 338-3641627