430 controlli stradali effettuati, 25 patenti ritirate di cui 13 a guidatori sorpresi al volante in stato di ebbrezza e sei per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Tre gli automobilisti sorpresi in macchina senza patente, otto avevano l’assicurazione scaduta e 24 non avevano effettuato la revisione del mezzo nei tempi previsti.

37 le sanzioni elevate per l’utilizzo del telefono cellulare e 67 per non aver allacciato le cinture di sicurezza. 28 le sanzioni elevate ad automobilisti che con scarso senso civico avevano occupato abusivamente gli spazi di sosta riservati a portatori di handicap.

Questi i dati relativi ai 24 servizi (20 diurni e 4 notturni) effettuati nel mese di maggio dalle pattuglie del gruppo motociclistico della Polizia Municipale di Modena. I servizi effettuati con l’ausilio dell’autovelox hanno portato ad elevare numerose sanzioni per il mancato rispetto dei limiti. Tra questi un automobilista che alla guida di un’Alfa Romeo è transitato sulla Tangenziale Einaudi a 179 chilometri orari dove il limite è di 90 chilometri orari. 142 chilometri orari, invece, quelli immortalati sul display dell’autovelox da una motocicletta di grossa cilindrata sulla tangenziale La Marmora dove il limite è di 50 chilometri orari.