Ancora una volta la banda cittadina diretta dal Maestro Neldo Lodi ha portato i colori di Sassuolo oltre i confini nazionali. Più precisamente ha partecipato al 5° Festival per Bande Musicali di Saint Rèmy les Chevreuse, ridente località alle porte di Parigi e vicinissima alla celebre residenza di Versailles dove si è esibita in un bellissimo concerto conquistando da subito la simpatia del pubblico d’oltralpe.


Inoltre ha avuto l’onore di esibirsi a Parigi in uno speciale concerto pomeridiano nel Gazebo dei Concerti situato all’interno degli incantevoli “Jardins du Luxembourg”, uno dei luoghi più suggestivi della capitale francese.
L’acustica meravigliosa di questo padiglione costruito appositamente per ospitare i concerti all’aperto, ha esaltato l’esecuzione musicale della banda sassolese con grande piacere del pubblico presente tutto intorno a questa speciale costruzione.


Il ricco ed articolato programma del concerto, che ha visto alternati brani del repertorio classico a brani moderni molto ritmati e di grande effetto, ha stimolato anche la curiosità dei molti turisti presenti nel parco che hanno continuato ad affluire intorno al gazebo per tutta la durata dell’esibizione, colmando ripetutamente di applausi la banda.
Il Maestro Lodi, felice dell’esperienza parigina, commenta: “La meravigliosa accoglienza ricevuta ed il consenso riscontrato nei due concerti hanno lasciato un gradevolissimo ricordo a noi tutti”.