“Le passioni coinvolgono, divertono, attraggono. La promozione delle passioni è la colonna portante dell’attività dell’assessorato alle politiche giovanili. Una passione positiva e condivisa come quella per il teatro, che si è tradotta in un evento di così grande portata come quello dell’altra sera al teatro Carani, è sicuramente uno dei fiori all’occhiello di questa amministrazione”.

Marco Fiori, assessore alle politiche giovanili, esprime grandissima soddisfazione per l’esito della rappresentazione “Molto rumore per nulla” messa in scena dai ragazzi dell’associazione Korova mercoledì sera al Carani e sostenuta dal Progetto Giovani del Comune di Sassuolo.

“Nel teatro che è un vero e proprio gioiello di Sassuolo – commenta Fiori – si sono radunati ben 600 spettatori che sono rimasti ammirati e divertiti dalla performance dei ragazzi. Iniziative come questa insegnano che sostenere le attività, le idee e i progetti dei giovani significa contribuire ad aumentare l’amore per la cultura e per un’arte nobile come quella del teatro, significa avvicinare il pubblico dei ragazzi a istituzioni culturali così importanti ed esaltare il protagonismo e la voglia di fare degli adulti di domani. Un grazie di cuore ai bravissimi attori e a chi ha lavorato dietro le quinte, a tutta l’associazione Korova, a Claudio Calafiore (regista e anima dello spettacolo, oltre che professionista impeccabile) e al Cavalier Roberto Costi per la disponibilità e la sempre entusiastica partecipazione e collaborazione alle iniziative comunali”.

“Non mi aspettavo un pubblico così numeroso – commenta il direttore del Carani, Roberto Costi – sono molto contento anche perché lo spettacolo è stato bello e meritava davvero di essere visto. I ragazzi erano ben preparati e tutti gli applausi finali sono stati meritatissimi”.