Home Attualita' L’Emilia R. in Scozia per promuovere i propri prodotti enogastronomici

L’Emilia R. in Scozia per promuovere i propri prodotti enogastronomici

Dal prossimo ottobre e fino a giugno 2007, si svolgeranno a Glasgow e ad Edimburgo diverse attività di promozione dei prodotti enogastronomici di qualità dell’Emilia Romagna (Dop, Igp, biologici).


Seminari informativi, degustazioni, specifici momenti promozionali nei ristoranti delle due città scozzesi saranno l’occasione per far conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche a ristoratori, buyers, gourmetes, giornalisti specializzati.
L’iniziativa, che rientra nel piano di promozione dell’Assessorato all’Agricoltura dell’Emilia-Romagna per il periodo 2006-2007, verrà realizzata in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero, i Consorzi di tutela emiliano – romagnoli e l’Enoteca regionale.

Del programma hanno discusso stamani l’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni e il ministro dell’ambiente e dello sviluppo rurale della Scozia, Ross Finnie, in visita nella nostra regione, nel corso di un incontro dove si sono approfonditi i temi più rilevanti delle rispettive politiche agricole ed alimentari.