Ultimi giorni per iscriversi alla terza edizione del Master di I livello in Contratto e Mercato, un’iniziativa didattica del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, destinato a neo laureati o professionisti che vogliano acquisire approfondite conoscenze nell’ambito dei contratti per aziende e delle tecniche della negoziazione d’impresa.

Il master intende formare figure professionali che sappiano assistere l’imprenditore durante la negoziazione di un qualunque contratto, in Italia e all’estero, e siano in grado di relazionarsi con i consulenti degli imprenditori, di negoziare e dialogare con il settore commerciale, di valutare gli impatti fiscali di certe scelte e muoversi in ambiti legali.

Il corso si rivolge a 35 laureati, selezionati attraverso una prova di ammissione, che abbiano conseguito il titolo in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Ingegneria e a professionisti, consulenti aziendali e del lavoro, e a chi operi in uffici legali ed amministrativi di imprese e negli ambiti delle relazioni industriali.

L’iniziativa prevede un impegno complessivo di 1500 ore, suddivise in lezioni frontali e seminari per un ammontare di 270 ore, una parte di studio individuale ed uno stage di circa 300 ore, previsto al completamento del percorso formativo e da svolgere presso società, enti o imprese convenzionate e, ove possibile, presso studi professionali specializzati. Il master si concluderà con una prova di verifica dove verranno valutati gli esiti delle prove intermedie, la frequenza delle attività formative e l’esito dello stage. A conclusione del corso, il cui costo di iscrizione ammonta a 2500 euro, agli studenti sarà rilasciato il diploma di Master di I livello in Contratto e Mercato, che varrà per il riconoscimento di 60 Crediti Formativi Universitari.
Il corpo docente sarà composto da esperti di assoluto valore sia provenienti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sia provenienti da altri Atenei e da professionisti nell’ambito legale e commerciale.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione, scaricabile dal sito dell’Università, cliccando sulla finestra “Master” e proseguendo la ricerca in corrispondenza del relativo titolo, è fissato per le ore 17.00 di lunedì 19 giugno 2006.
Le domande dovranno essere consegnate personalmente dal candidato alla Segreteria Master (Via Università 4 – 41110 Modena; tel. 059/2056678; fax 059/2056422; e-mail) oppure inviate via fax. In caso di spedizione della domanda per posta od altro mezzo non farà fede la data del timbro postale o di inoltro, ma quella di ricezione del documento.

Per informazioni di tipo amministrativo ci si può rivolgere alla Segreteria Master negli orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00; martedì e venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,30; mentre per altre informazioni didattiche od organizzative il riferimento è Nuova Didactica – Scuola di Management (C.so Cavour, 56) a Modena, e-mail.