La Provincia di Modena ha indetto una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di un geometra da inquadrare come istruttore tecnico (categoria C). Per partecipare serve, ovviamente, il titolo di studio adeguato, cioè il diploma di geometra.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12 di venerdì 14 luglio. Per informazioni: tel. 059 209226. L’avviso pubblico è disponibile anche sul sito internet della Provincia ed è possibile ottenerne copia rivolgendosi all’Urp della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

La prova di concorso scritta sarà relativa al dimensionamento e al computo metrico estimativo, con relazione tecnico-descrittiva, di una semplice costruzione civile o stradale sulla base di una traccia fornita alla commissione esaminatrice. Altri temi possibili sono quelli previsti anche per l’esame orale: dalla legislazione sui lavori pubblici alle nozioni di igiene e sicurezza sul lavoro, dalla pratica amministrativa rispetto alle opere pubbliche all’utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuso, con particolare riferimento al disegno assistito (Cad). All’orale sono previsti, inoltre, approfondimenti sull’ordinamento catastale e sul rilievo topografico, su materiali e tecnologie costruttive.