Premiati all’Oratorio di San Rocco a Bologna i giovani vincitori del Concorso Internazionale Pianistico ‘Marco Fortini’ della città di Bologna. Il Concorso per giovani talenti (sino ai 18 anni) è stato curato dall’ A.Gi.Mus (Associazione Giovanile Musicale) sezione di Bologna e dal Best Western Hotel Re Enzo – Famiglia Fortini.

Tra i 60 pianisti provenienti da tutto il mondo, Austria, Bulgaria, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Romania, Russia, Slovenia e Stati Uniti, la commissione giudicatrice del Concorso Pianistico Internazionale ‘Marco Fortini‘, composta dal presidente Massimo Neri (pianista e docente Istituto Musicale pareggiato “G. Puccini” di Gallarate e dai commissari: Ernestina Argelli (pianista e docente al Conservatorio di Bologna), Marina Marchese (pianista e Presidente A.Gi.Mus. Bologna, Federica Righini (pianista e docente al Conservatorio di Adria) e Bruna Bruno (Docente di Pianoforte presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna), ha assegnato i seguenti premi:
nella categoria “pulcini” (da 0 a 8 anni) il primo premio assoluto ad Arianna De Stefani e sempre al primo posto si sono piazzati Cavallari Chiara, Piccolboni Giorgio e Teresa Feresin.
Nella categoria “A” (da 8 a 10 anni) il primo premio è stato assegnato a Jacopo Feresin e sempre al primo posto si sono piazzati Alexandra Tofful, Candotti Michelle, Turliuk Fiodar e Isolani Edoardo.
Nella categoria “B” (da 10 a 12 anni) il primo premio assoluto è stato assegnato a Margherita Santi.
Nella categoria “C” (da 12 a 15 anni) il primo premio assoluto è stato assegnato a Gehring Fabian (Germania).
Nella categoria “D” (da 15 a 18 anni) il primo premio assoluto è stato assegnato a Ekaterina Shishkina (Russia).