Sulla A14 Bologna – Taranto in direzione di Taranto è stato riaperto il tratto tra il bivio con la A13 Bologna – Padova e Bologna San Lazzaro, per un tamponamento tra 3 camion avvenuto al chilometro 18 alle ore 5.12. Un camion è stato rimosso, si sta lavorando per rimuovere gli altri 2 mezzi incidentati e ripulire il piano viabile dal materiale costituito da palline di plastica e farina disperso su tutta la carreggiata.

Al momento si transita attraverso uno scambio di carreggiata, ci sono code sulla A14 sud, di 11 km tra Bologna Borgo Panigale e Bologna San Lazzaro verso Ancona e 10 km di coda in direzione opposta tra Castel San Pietro ed il bivio con la A13.

Code anche sulla A13 tra Bologna Interporto e Bologna Arcoveggio verso Bologna, sulla tangenziale tra le uscite numero 2 Borgo Panigale e la numero 11 Ravenna in direzione di San Lazzaro e sul Ramo Casalecchio verso la A14.
Sul posto sono presenti gli ausiliari alla viabilità di autostrade per l’italia, la polizia stradale, i soccorsi sanitari e meccanici ed i vigili del fuoco.