Hanno tempo fino a venerdì 23 giugno i giovani che vogliono fare domanda per il servizio civile. Lo ricorda il Copresec, il coordinamento degli enti di servizio civile di Modena presieduto dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Maurizio Guaitoli.

Per Modena sono stati presentati 33 progetti per 206 posti. Possono fare domanda ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni (questi ultimi non ancora compiuti). La durata del servizio è di 12 mesi.

I volontari saranno impiegati nei settori di assistenza, cura e riabilitazione, reinserimento sociale, prevenzione e protezione civile, difesa ecologica, tutela e salvaguardia del patrimonio forestale, salvaguardia e fruizione del patrimonio artistico, promozione culturale, educazione.

Per maggiori informazioni sul contenuto dei progetti e sulle modalità per prendervi parte, è disponibile lo sportello informativo del Copresec di Modena aperto al servizio Informagiovani del Comune di Modena in Piazza Grande 17, tel. 059 2032814, e-mail – web: Copresc.

Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico netto di 433, 80 euro mensili, una polizza assicurativa a copertura dei rischi, il riconoscimento dell’anno svolto ai fini della copertura previdenziale ed eventuali crediti formativi.