Alla tredicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, Bologna 7, 8 e 9 novembre 2006, ci sarà l’esordio di una nuova sezione espositiva “Un’altra idea del mondo”.


Protagonisti di questa inedita iniziativa saranno alcune delle organizzazioni ONLUS impegnate in azioni umanitarie, di salvaguardia dell’ambiente e di tutela dei diritti dell’infanzia. Si tratta di Emergency, Greenpeace, Legambiente e Unicef.

Una simile presenza non poteva mancare in un Salone che fa dei diritti dei cittadini, dell’innovazione e di un nuovo rapporto tra le Istituzioni, i cittadini e le imprese altrettanti punti irrinunciabili di una nuova pubblica amministrazione e di una nuova società. Salvare la natura, curare gli uomini, garantire a tutti diritti fondamentali, affrancarli da malattie, sottrarli a guerre e carestie, significa davvero credere possibile un mondo migliore.

Si inaugura così una nuova dimensione di COM-PA che ogni anno sarà rappresentata da quelle organizzazioni i cui messaggi rappresentano un monito e un’alternativa in un mondo che si fa sempre più piccolo per carenza di risorse, per non rispetto della natura, per insipienza dell’uomo.