E’ dedicato al “Turismo della neve sul territorio modenese” il convegno in programma domani, mercoledì 5 luglio a Sestola (ore 10,30, Hotel Poggio in località Poggioraso) promosso dalla Provincia di Modena per fare il punto su risultati e prospettive del settore.

Dopo l’introduzione del sindaco di Sestola Marco Bonucchi, sarà l’assessore provinciale Beniamino Grandi a svolgere la relazione che precede l’intervento sul Piano turistico modenese di Luigi Gaido, dell’Istituto ricerca economica (Ire) di Torino, responsabile del Piano turistico della Regione Piemonte e consulente della Val d’Aosta.
Al termine del dibattito tra gli operatori, le conclusioni sono affidate al presidente della Provincia Emilio Sabattini.

Il turismo della neve può contare in provincia di Modena su strutture di alto livello. Le stazioni modenesi sono un punto di riferimento per gli appassionati, sia per la presenza di impianti e piste in grado di soddisfare tutte le esigenze (sci, sci di fondo, sci alpinismo, snowboard, pattinaggio) che per una fitta rete di servizi che offre anche opportunità di divertimento e di relax.