Nel mese di luglio i Parchi di Cultura dell’Appennino modenese propongono una vasta offerta di iniziative dai mille toni e diverse caratteristiche, contraddistinte da un obiettivo comune: assaporare l’estate lontano dalla calura cittadina tra pace, storia, cultura e tanto divertimento.

Domani, sabato 8, e domenica 9 luglio, Fanano ricorda le storie ed esperienze dei soldati e uomini che furono protagonisti delle battaglie sulla linea Gotica nell’autunno-inverno 1944-45.

Domani l’associazione Vecchia Filanda organizza un incontro con Daniele Amicarella, autore della cartina “Le battaglie della linea gotica 1944-45”. Appuntamento alle 16 al centro visite Due Ponti.
Domenica 9, invece, nella piazza di Trignano, frazione di Fanano, a partire dalle 9 si conosceranno le storie degli alpini americani, dei fanti tedeschi e dei partigiani della Divisione Modena Armando. Sarà una specie di escursione animata per rievocare fatti e personaggi della battaglia del 18 febbraio 1945.
Ieri, giovedì 6 luglio, sono cominciati, intanto, gli appuntamenti con la poesia a Guiglia e con le stelle a Canevare di Fanano.

Per informazioni: Parco Luoghi dell’AnimaParco Medioevo.