Dai concerti live alle gare di freccette, dal torneo di calcetto saponato al concorso canoro, ce n’è senz’altro per tutti i gusti. Prosegue e anzi spicca il volo “Estate a tema – Atto IV”, il ricco ciclo di manifestazioni estive organizzate dalla Pro Loco di Serramazzoni.

“Il prossimo weekend – fa sapere il presidente Ivan Pellati – sarà incentrato sulla IV edizione della Festa della Birra che, sull’onda del successo crescente degli anni scorsi, mira a diventare un evento unico nel suo genere con un programma davvero molto variegato.”

Si comincia giovedì 13 con l’inaugurazione alle ore 20 arricchita dal concerto live dei ‘Blackout’ – che suoneranno le hit di ogni tempo – e dal Cabaret di Zelig con il duo “Paniate e Santonastaso”. Si prosegue venerdì 14 con il concorso canoro per singoli e gruppi “Radio Stella Live”.

Ma il clou della manifestazione si avrà sabato 15 luglio, con il “Concerto “Eurosmith” presentato dalla cover-band ufficiale ‘Aerosmith’ e domenica 16 Luglio con i concerti ‘live’ di gruppi modenesi fra i quali il serramazzonese “The Lady” che presenterà alcune cover dei Queen.

Sabato e Domenica la manifestazione aprirà dalle 16 alle 24, per una duplice 8 ore non stop di musica e birra, ma si arricchirà anche di eventi collaterali come il torneo di calcetto saponato (al centro Pineta) e la gara di freccette nell’area apposita. Presenti nell’area dedicata – Largo Olimpico, meglio conosciuto come Piazzale Valverde – 10 stand di birrerie di Serramazzoni, Sassuolo, Vignola e Fiorano con prodotti tipici locali e bavaresi. Attivo anche lo stand della discoteca “Riò” con musica, cubiste e drink estivi.