Il concerto della via Lattea previsto per venerdì 14 luglio al caseificio Superchina di Canevare a Fanano è stato annullato. Lo comunica la direzione artistica la quale ricorda che il prossimo appuntamento è per sabato 22 luglio (ore 21) al caseificio Savoniero e Susano di Palagano con un concerto del Clarinet Ensemble del liceo musicale “Orazio Vecchi” di Modena.

Gli altri appuntamenti sono previsti per sabato 29 luglio al caseificio Nova Martignana (Modena) con un concerto per violino solo di Vincenzo Bolognese; giovedì 10 agosto al Caseificio Santa Rita in Barbona (Serramazzoni) con il Quintetto di fiati del teatro dell’Opera di Roma; sabato 12 agosto al caseificio Dismano di Contese con un concerto per soprano, flauto e arpa; domenica 25 agosto al caseificio Castelnovese (Castelnuovo Rangone) con il Duo Piazzola per violino e chitarra.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Modena, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, dalla Camera di commercio, dalle Comunità montane in collaborazione con i Comuni. L’ingresso ai concerti è gratuito e a conclusione di ognuno di essi è previsto un rinfresco, naturalmente a base di Parmigiano Reggiano e altri prodotti tipici locali.
La manifestazione cerca di sposare musica classica e Parmigiano Reggiano un abbinamento che si dimostra azzeccato visto il successo di pubblico dei primi due concerti.