Sarà sistemata l’area esterna del magazzino comunale di Maranello. La giunta comunale ha recentemente approvato il progetto definitivo dei lavori di sistemazione dell’area esterna al magazzino comunale a Crociale.

Saranno effettuati lavori di riorganizzazione dell’area cortiliva, con la delimitazione di una nuova area adibita a parcheggio e di una nuova area per lo stoccaggio merce e materiali vari. La spesa complessiva prevista è di 110.000 euro. L’opera è compresa nel piano delle opere pubbliche previste per il triennio 2006/2008.



Approvato nelle ultime settimane anche il progetto definitivo per la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra il parco collinare e il cimitero del capoluogo. Il percorso ha l’obiettivo di ripristinare il vecchio collegamento consentendo quindi nuovamente il passaggio dal parco collinare al cimitero del capoluogo. Sarà lungo circa 50 metri e realizzato con materiali a basso impatto ambientale, allineandosi quindi con le scelte già compiute per la realizzazione del parco collinare. Il progetto prevede anche il completamento del percorso di collegamento tra via Castello e via D. Chiesa. La spesa per questo intervento – anch’esso compreso nel piano delle opere pubbliche previste per il triennio 2006/2008 – è di 30.000 euro.