Iniziano la settimana prossima i lavori di manutenzione straordinaria in via Claudia, all’altezza delle scuole medie Ferrari. L’intervento vedrà la realizzazione di una piattaforma rialzata in corrispondenza dei due passaggi pedonali e ciclabili posti all’ingresso del parcheggio dell’istituto.

L’obiettivo è di mettere in sicurezza l’accesso pedonale alle scuole medie. I lavori inizieranno lunedì 24 luglio, al mattino: sarà istituito un senso unico alternato.

A partire da mercoledì 26 luglio, nel primo pomeriggio, la viabilità subirà invece modifiche più sostanziali. Il traffico proveniente da Maranello e diretto a Sassuolo sarà deviato all’interno del parcheggio delle scuole (e uscirà sempre dal parcheggio); per il traffico da Sassuolo verso Maranello sarà istituita una deviazione a destra su via Repubblica di Montefiorino (nuova rotatoria), con proseguimento su via Graziosi, via Michelangelo e immissione sulla via Giardini e verso il centro del paese. Per quanto riguarda il traffico pesante (direzione Sassuolo-Maranello), la deviazione sarà in località La Motta su via Gazzotti (svolta obbligatoria a sinistra verso la pista Ferrari, quindi immissione su via Dino Ferrari e via Abetone Inferiore). Nel periodo interessato dai lavori sarà chiusa anche via Vittorio Veneto, all’altezza dell’imbocco su via Claudia; per chi si dirige da Maranello verso Sassuolo è consigliata la deviazione a destra su via XXV Aprile.
Le modifiche alla viabilità saranno effettive fino alla conclusione dei lavori, prevista per il 21 agosto.