Era seduto sulla poltrona del soggiorno, la tv accesa ed in stato di incoscienza. Quando i soccorritori, ieri, sono entrati nell’appartamento di via Pellico a Modena, in zona Sacca, le condizioni di I. F. si sono rivelate subito molto gravi. L’impiegato 56enne non reagiva agli stimoli: il personale di Modena Soccorso ha messo in opera un estremo tentativo di rianimarlo, ma senza ottenere i risultati sperati, l’uomo è infatti deceduto poco dopo.

Il referto medico parla di cause naturali: arresto cardio-respiratorio, ma solo i prossimi accertamenti consentiranno di definire con precisione le origini del decesso.

La cronaca. Nella tarda mattinata di oggi, alla centrale operativa della Polizia Municipale, è giunta la segnalazione di un televisore acceso a volume molto alto in una palazzina al numero 58 di via Pellico, in città. Alcuni residenti hanno riferito che i suoni provenivano dall’abitazione di un anziano signore posta a piano terra. I primi accertamenti si sono quindi rivolti in tale direzione, ma ben presto gli agenti hanno invece appurato che l’abitazione interessata non era quella a piano terra, bensì un appartamento ai piani superiori dello stabile, quello appunto dove viveva I. F.
Mentre dall’esterno si cercava un contatto diretto con l’impiegato, si è provveduto anche ad avvisare il fratello che è giunto sul posto con le chiavi dell’appartamento. All’interno, come detto, I.F. era praticamente in fin di vita e per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.