L’allegra scampagnata che ieri a Roma ha portato la Presidente della Provincia Draghetti, in compagnia del Sindaco Cofferati e del Presidente della Regione Errani, a colloquio con Romano Prodi, non ha prodotto in concreto alcun risultato positivo per le infrastrutture della nostra città e provincia, rileva Luca Finotti, presidente del gruppo consiliare provinciale Forza Italia.


I gitanti hanno riportato a casa tante belle parole, ma sostanzialmente alle scontate rituali attestazioni sulla massima importanza del nodo strategico di Bologna fa da contraltare il nulla di fatto sui sostanziali impegni finanziari del Governo.

Il Passante Nord, sul quale la Provincia da lungo tempo si è pesantemente e ripetutamente spesa ed il Metrò di Bologna, più o meno leggero, restano di fatto chimere sempre più lontane.

Probabilmente – suggerisce Finotti – più che fare viaggi a Roma la Presidente ed i suoi illustri colleghi potrebbero trovare maggiori aiuti compiendo un pellegrinaggio in altre note località, famose per produrre miracoli, visto che dall’orizzonte governativo non ricevono null’altro che parole di consolazione.