Oggi alle ore 20, con replica alle 21.30, alla Palazzina Vigarani, nel Giardino Ducale all’interno della rassegna estiva ‘Voci e Suoni della sera’, sarà presentato lo spettacolo ‘Confine‘ di e con Michele Santeramo e Michele Sinisi. I due, che hanno fondato il teatro Minimo ad Andria, in provincia di Bari, sono tra i protagonisti della scena emergente italiana.

Michele Sinisi, segnalato come miglior attore under 30 in occasione del Premio UBU 2000-01, è stato, insieme a Santeramo, nella Generazione Scenario 2003 con lo spettacolo Murgia, che li ha fatti conoscere al pubblico nazionale. Lo spettacolo Konfine è una storia di storie. Una storia tragica di tragiche storie. Storie, con motovedette e leggi che non riescono a capire la Storia. E cioè che gli immigrati non si possono fermare.

La storia centrale è ambientata in un paese non meglio identificato (l’Albania?) e racconta di una famiglia che vive una vita normale in una stazione ferroviaria bombardata, molto vicina al campo dei soldati italiani che stanno ricostruendo i binari distrutti dalla guerra. Ma il viaggio verso l’Italia segna le loro vite. I tentativi di viaggio, i naufragi, i fallimenti, i timori, le speranze costituiscono le storie di questo spettacolo, in una sorta di ping pong immaginario in cui tutti i protagonisti partono e ritornano, raccontano e sono raccontati.

Prenotazione obbligatoria ai numeri: 059 2136011 oppure 059 2136045. Ingresso gratuito.