Si chiuderà stasera, con una festa alla Tenda di viale Molza, lo scambio internazionale “Diritti umani attraverso l’arte”, che da venerdì 21 luglio ha portato in città 24 ragazzi e ragazze da Estonia, Lituania e Slovenia, grazie a un progetto dell’associazione Going to Europe che ha coinvolto anche una decina di giovani modenesi.


Ci sarà la musica africana dei Kakilambe e il dj set di Dario dj, precedute, alle 21, dalla proiezione del cortometraggio documentario “Diritti umani attraverso l’arte”, realizzato proprio in questi giorni per raccontare l’esperienza di scambio.
I ragazzi, tra i 16 e i 25 anni, hanno ragionato sui temi dei diritti umani, sempre rigorosamente parlando inglese, attraverso laboratori di fotografia, pittura, danza, montaggio audiovisivo. Il progetto, promosso dall’associazione Going to Europe, è stato realizzato in collaborazione con Europe Direct – Info Point Europa del Comune di Modena. È cofinanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma Gioventù e ha ricevuto il sostegno di assessorato alle Politiche giovanili e cittadinanza europea del Comune di Modena, La Tenda e Coop Estense.