Verra’ chiuso per un mese, sulla Tangenziale di Bologna, lo svincolo che collega l’uscita di Bologna Arcoveggio con la Tangenziale stessa, soltanto nella direzione verso San Lazzaro. A renderlo noto e’ Autostrade per l’Italia informando che la chiusura del tratto avverra’ ”a partire dalle ore 22 di mercoledi’ 2 agosto fino alle ore 6 di sabato 2 settembre”.


La societa’ comunica inoltre che ”nei tratti urbani del nodo autostradale bolognese, interessato da importanti lavori sia per la costruzione della terza corsia dinamica in A14 sia per interventi di pavimentazione, sono stati programmati una serie intensa di lavorazioni, proprio nel periodo caratterizzato da minor traffico, al fine di ridurre al minimo qualsiasi possibile disagio ai cittadini ed ai viaggiatori”.



In particolare, Autostrade per l’Italia informa che ”in questo periodo, per andare da Bologna Arcoveggio sulla Tangenziale verso San Lazzaro, ci si immette sulla carreggiata nord della Tangenziale di Bologna, si esce allo svincolo 6 di Castel Maggiore, per rientrare in carreggiata sud della stessa Tangenziale, in direzione Fiera – S.
Lazzaro”.


”Il traffico che, invece – spiega la societa’ – provenendo da Padova in A13 o da Milano in A1 dovesse dirigersi a San Lazzaro, potra’ uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro al km 22 sull’A14 Adriatica”. Autostrade per l’Italia informa che sara’ ”chiusa, per dieci notti, la carreggiata nord in Tangenziale tra gli svincoli 3 e 1 di Casalecchio. Un programma molto impegnativo di pavimentazioni – aggiunge – a partire da lunedi’ sera 31 luglio, sino al 12 agosto, comportera’ la chiusura della Tangenziale, solo in carreggiata nord, tra lo svincolo 3 e lo svincolo 1 di Casalecchio di Reno secondo il seguente calendario notturno”.



”Dalle ore 22 alle ore 6 – chiarisce – da lunedi’ 31 luglio a venerdi’ 4 agosto; dalle ore 23 alle 5 nella notte tra venerdi’ 4 e sabato 5 agosto; dalle ore 22 alle ore 6 da lunedi’ 7 a venerdi’ 11 agosto e dalle ore 23 alle ore 5 nella notte tra venerdi’ 11 e sabato 12 agosto”. Tuttavia Autostrade aggiunge che ”non saranno agibili verso la Tangenziale, sulla carreggiata nord, in queste 10 notti, nemmeno lo svincolo del Ramo Verde, per chi proviene da Bologna Borgo Panigale, e lo svincolo della rotonda Benedetto Croce: pertanto – spiega – per chi proviene da San Lazzaro ed e’ diretto verso l’A1, in direzione Firenze, si consiglia l’ingresso a Bologna-Arcoveggio”.