Stasera alle 21.15, al Giardino ducale, è in programma, con ingresso gratuito, il concerto del Pier Giorgio Bertacchini trio: Pier Giorgio Bertacchini al pianoforte, Marcello Davoli alle percussioni e Paolo Del Carlo al contrabbasso proporranno un repertorio che spazia tra il soul blues, il jazz e i colori delle sonorità latinoamericane.

Bertacchini, modenese, ha suonato con artisti come Jobim e Vinicius de Moraes e composto musiche per il teatro collaborando con Strehler. Il concerto del Pier Giorgio Bertacchini trio è il secondo appuntamento della rassegna “I giovedì al Giardino ducale”, promossa dalla Circoscrizione 1 del Comune di Modena con la collaborazione tecnica del Laboratorio Musicale del Frignano e la direzione artistica del maestro Andrea Candeli.

Terzo e ultimo appuntamento giovedì 10 agosto con l’orchestra di chitarre “Sextha Consort”, che proporranno musiche dal Rinascimento ai maestri contemporanei.
L’ingresso è gratuito e per informazioni si può consultare la pagina web del Comune o telefonare alla Circoscrizione 1 allo 059 2033480. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno della palazzina del Vigarani.

L’ingresso al Giardino ducale è possibile da corso Cavour angolo corso Canalgrande, da corso Vittorio Emanuele oppure da viale Caduti in guerra.