“Ci vuole il pugno di ferro. Il resto sono chiacchiere”. E’ secco il commento del Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, dopo gli ennesimi gravi episodi di criminalità e di aggressione da parte di extracomunitari a pubblici ufficiali avvenuti a Sassuolo.


“Il governo Prodi non è evidentemente per nulla impegnato a risolvere l’esplosiva situazione della criminalità, dovuta in gran parte alla presenza di immigrati dediti ad attività fuorilegge, della capitale delle ceramiche.
Forse il governo delle sinistre ritiene più importante fare la maxisanatoria per oltre 350 mila immigrati. Forse il governo Prodi è troppo impegnato ad aprire la porta del nostro Paese a milioni di immigrati, attraverso le maglie larghe dei ricongiungimenti famigliari. Evidentemente a Roma sono impegnati su come escogitare il sistema per dare una ‘paghetta’ di 3000 mila euro a chi è disoccupato, basta che sia extracomunitario.
La cronica incapacità della sinistra di affrontare una situazione ormai non più tollerabile per cittadini perbene, sta assumendo proporzioni insostenibili senza che si intravveda alcuna soluzione per il futuro”.