“In questi giorni mi hanno fermato tanti cittadini che sono favorevoli alla proposta dei DS di non riportare il mercato in Piazza Piccola e di riservare l’utlizzo della stessa per iniziative di socializzazione dei cittadini come spazio di aggregazione di quanti frequentano il centro e ricercano uno spazio per viverlo con tranquillità sia nei giorni di mercato che durante le fiere d’ottobre”.


“Ovviamente e lo abbiamo ribadito la decisione spetta all’aministrazione comunale che dovrà tenere presente gli interessi di tutti i soggetti interessati tra cui i commercianti, gli ambulanti e le loro associazioni ma senza dimenticare tutti i cittadini di Sassuolo.
Le opinioni e le lamentele delle associazioni dei commercianti sono da ascoltare con attenzione ma non hanno valore assoluto ma relativo rispetto all’interesse generale del bene di cui parliamo e della valorizzazione del centro.
Luca Caselli sbaglia quando ci atribuisce la volontà di ingessare il centro storico anzi noi in questi anni abbiamo valorizzato il centro storico con tante iniziative a cui spesso le minoranze si sono opposte bollandole come spese inutili.
Altra cosa che non risponde a verità e quella che attribuisce al consiglio comunale una decisione già assunta di far ritornare il mercato in piazza piccola, non esiste nessuna delibera del consiglio a tal proposito.
Il Sindaco e la Giunta dovranno decidere tenendo conto dell’interesse della città ed ascoltando tutti.

Se AN è pronta darà battaglia sull’argomento ci aiuterà a trovare la soluzione migliore e noi rispetteremo la decisione assunta senza ricorrere a nessun referendum che comunque dovrebbe vedere protagonisti tutti i cittadini di Sassuolo.

(Ferruccio Giovanelli – Segretario DS Sassuolo)