Dal 21 agosto al via all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia i precorsi in preparazione ai test di ingresso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e per quelli legati alle Professioni sanitarie.

L’organizzazione dei precorsi, la cui partecipazione è gratuita, avrà inizio con l’ incontro fissato per lunedì 21 agosto alle ore 9.00 presso l’aula G del Dipartimento di Fisica (via Campi 213/a) a Modena.

E dal giorno successivo, fino al 4 settembre, con una serie di incontri, concentrati,durante la prima settimana, solo al mattino, le attività si proporranno di curare l’approfondimento, grazie al supporto di alcuni docenti dell’Ateneo, degli argomenti e delle materie tipicamente più ostiche per gli studenti: matematica, fisica, chimica e biologia.
Durante la seconda settimana, all’attività del mattino ne verrà associata una pomeridiana per i gruppi di studio seguiti da studenti universitari. Per l’ultimo fine settimana sarà previsto uno stage di studio.

Per maggiori informazioni circa le modalità di partecipazione ed il programma dei precorsi ci si può rivolgere a Gloria Montorsi 320/0794936 o a Mattia Tassi 328/0672819 oppure si può scrivere a: e-mail.