Saranno oltre un milione gli italiani che nel prossimo fine settimana chiuderanno le valige e porranno fine alla loro vacanza scegliendo il treno per fare rientro alle proprie abitazioni.

Per l’occasione il Gruppo Ferrovie dello Stato ha predisposto il potenziamento di tutte le sale di controllo e monitoraggio, centrali e periferiche, delle sue due principali società operative: RFI, la società dell’infrastruttura e Trenitalia, la società di trasporto.
E’ stato programmato anche il rafforzamento dei servizi di assistenza e di informazione alla clientela in tutte le principali stazioni, con l’impiego di 500 addetti e di 100 pullman da utilizzare in caso di necessità.

Tra venerdì 25 agosto e lunedì 28 Trenitalia effettuerà 79 treni speciali (25 straordinari e 54 aggiuntivi periodici) che offriranno 50 mila posti in più distribuiti su 740 vetture supplementari. Un’offerta che andrà ad arricchire quella ordinaria, costituita da circa 500 treni nazionali in circolazione nel prossimo fine settimana.

Trenitalia rinnova infine il consiglio, a chi ancora non lo avesse fatto, di prenotare il posto sul treno del rientro, informandosi sui convogli ordinari e aggiuntivi in stazione, nelle agenzie di viaggio, sul sito Trenitalia oppure telefonando al call center 892021.