Traffico molto intenso nel pomeriggio sulla rete di Autostrade per l’Italia. Sono iniziati i primi rientri del secondo fine-settimana di contro-esodo in particolare lungo le due direttrici A1 Milano-Napoli e A14 Bologna-Taranto.


Queste sono le situazioni da segnalare:
– A1 Milano – Napoli da Roma in direzione Firenze: rallentamenti da Fabro a Chiusi, quindi code da Chiusi a Monte S. Savino, rallentamenti da qui fino a Firenze Incisa e nel tratto fiorentino dell’Autosole. In questo momento si impiegano 4 ore e 10 minuti per percorrere il tratto Roma Nord-Firenze Calenzano.
– A14 Bologna – Taranto, da Pescara in direzione Bologna rallentamenti da Giulianova a Pedaso. Quindi code a tratti da Ancona a Rimini e rallentamenti fino a Bologna (si impiegano circa 3 ore e 50 minuti per percorrere il tratto AN-BO).

Le condizioni di massima intensità del traffico si registreranno sabato 26 agosto (bollino rosso) dalle 9 del mattino fino alle 18. Circolazione comunque molto sostenuta anche per tutta la giornata di domenica 27, in particolare dalle 15 alle 22.

Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori di mantenersi costantemente informati prima e durante il viaggio sulle effettive condizioni della circolazione, chiamando il Call Center viabilità (840.04.2121) o mantenendosi in ascolto del canale Isoradio RAI FM 103.3.