Crescita economica, evasione fiscale e liberalizzazioni: sono questi i temi principali affrontati dal Presidente di Confindustria, Liuca Cordero di Montezemolo, oggi al meeting di Comunione e Liberazione.

Non ha nascosto la preoccupazione per i dati sul sommerso e l’evasione chiedendo però di non attuare vendette: “occorre creare un’equità fiscale che porti maggiori risorse nelle casse dello stato – ha detto – e, con il tempo, una riduzione delle aliquote”.

Secondo il Presidente di Confindustria molto poi deve ancora essere fatto sul fronte delle liberalizzazioni: “non è che il Paese si può cambiare solo con i tassisti e le farmacie – ha detto Montezemolo – bisogna andare avanti con energie, pubbliche amministrazioni, municipalizzate e professioni”. Positivo il giudizio sui primi cento giorni del Governo Prodi: “ha fatto cose interessanti – ha detto – ma bisogna guardare avanti, rimettere il focus sulla crescita e fare scelte importanti”. Per scaramanzia nessun commento sulla Ferrari impegnata nel gran Premio di Turchia, è infatti abitudine di Montezemolo non parlare di Formula uno al sabato.