Prende il via oggi il Campionato Europeo Juniores che si disputa in Francia nelle località di Sant Die del Vosges e Metz. L’Italia è campione uscente, avendo vinto l’edizione 2004 con coach Pedullà in panchina. Tra le azzurre c’è anche Costanza Manfredini, neo acquisto della Unicom Starker Kerakoll, schiacciatrice classe ’88, di ben 188 cm.


Le azzurre sono nella Pool A, assieme a Croazia, Francia, Belgio, Repubblica Ceca e Bielorussia. Nella Pool B si affrontano invece Ucraina, Olanda, Serbia Montenegro, Polonia, Russia e Turchia.
Il calendario prevede oggi match contro la Croazia, domani Belgio, lunedì Repubblica Ceca, martedì Francia e mercoledì Bielorussia.
Le prime due di ogni girone accedono alle semifinali che si tengono sabato. Domenica si giocherà per il titolo continentale.
Il DS Silvia Giovanardi e lo scoutman Riccardo Boieri trascorreranno alcuni giorni in terra transalpina per seguire le azzurre.



La Unicom Starker Kerakoll si ritroverà invece al completo (ad eccezione di Manfredini, ovviamente) il prossimo lunedì 28 per iniziare la preparazione: ritrovo alle 9 al PalaPaganelli e poi una seconda seduta nel pomeriggio.