Sono 14 gli istituti superiori modenesi che per il prossimo anno scolastico hanno in programma corsi serali per ottenere il diploma: sei a Modena, due a Carpi, due a Sassuolo e gli altri a Pavullo, Vignola, Maranello e Castelfranco.

Complessivamente le scuole offrono una trentina di indirizzi possibili: dal tecnico industriale o meccanico al commerciale amministrativo, dal tecnico elettrico o elettronico al geometra, fino all’agrario e all’artistico.
Per informazioni: tel. 059 209504 o Istruzione Provincia.

A Modena i corsi serali per ottenere il diploma sono al Barozzi (amministrativo), al Guarini (geometra), all’Iti Corni (elettronica e automazione, meccanica), al Cattaneo (economico aziendale), al Venturi (artistico: ceramica, grafica pubblicitaria e fotografia, disegno d’architettura) e al Corni professionale (elettrico e meccanico). A Carpi propongono corsi serali sia il Meucci (amministrativo) che l’istituto Da Vinci (elettronica e telecomunicazioni, meccanica), mentre a Vignola c’è il Levi (meccanico). A Sassuolo i corsi sono al Morante (economico aziendale) e al Don Magnani (elettronico), a Maranello al Ferrari (meccanico), a Pavullo al Marconi (meccanico, elettronica e telecomunicazioni), a Castelfranco allo Spallanzani (agrario, agro-ambientale, agro-turistico).

Corsi serali del biennio sono proposti al Da Vinci di Carpi (industriale), al Morante di Sassuolo (economico aziendale e turistico), all’Ipsia Corni di Modena (meccanico-termico, elettrico—elettronico), al Ferrari di Maranello (meccanico-termico), al Don Magnani di Sassuolo (elettrico—elettronico), al Levi di Vignola (meccanico-termico) e al Marconi di Pavullo (meccanico-termico, industriale).