Domani alle 15, presso l’aula magna ovest della Facoltà di Economia Marco Biagi a Modena, si svolgerà il tradizionale incontro con i neodiplomati per illustrare i contenuti dei corsi di studio, il calendario delle lezioni e l’attività didattica del mese di settembre.


Come avviene ormai da qualche tempo, la facoltà ha promosso anche quest’anno un incontro riservato agli immatricolati, preimmatricolati, aperto comunque a tutti i neodiplomati della scuola superiore per sollecitare la conoscenza dell’ambiente universitario e, più in particolare, delle attività didattiche, organizzate nell’ambito della facoltà di Economia “Marco Biagi”, che si presenta con un’offerta formativa composta da 3 corsi di laurea triennali, 2 dei quali tra i più seguiti dell’Ateneo:
– Economia Aziendale alla quale risultano già preimmatricolati 145 studenti (al 30/08/06)
– Scienze Economiche e Sociali alla quale risultano preimmatricolati 30 studenti (al 30/08/06)
– Economia e Marketing Internazionale che conta 187 preimmatricolati (al 30/08/06)
A questi corsi si aggiungono le 6 lauree biennali o specialistiche: Management Internazionale, Consulenza e Gestione d’Impresa, Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria, Relazioni di lavoro Valutazione delle Politiche Pubbliche e del Territorio, Economia.

Ad accogliere gli studenti il Preside prof. Sergio Paba, che porgerà loro il saluto e presenterà la facoltà, e da alcuni docenti, che avranno il compito di introdurre i contenuti e le difficoltà dei differenti corsi di laurea, ma anche di spiegare le iniziative di orientamento e sostegno avviate per migliorare il rendimento di studio e immergersi senza difficoltà nella nuova dimensione.

Tra le iniziative di sostegno che distinguono la facoltà sono da annoverare i pre-corsi di Economia Aziendale e Matematica, che precederanno i corsi istituzionali e inizieranno il giorno seguente, ovvero martedì 5 settembre per concludersi il 15 settembre 2006. Complessivamente ciascun corso impegnerà le matricole per 16 ore di lezione, che si terranno in orario mattutino (dalle ore 10.30) ed articolate in modo da consentire agli studenti di beneficiare di entrambe i corsi.

Per informazioni, sino al 29 settembre, gli studenti possono chiamare il numero 059.2056913 o recarsi all’ufficio n° 23 – 1° piano ala ovest dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.