Il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (Bologna, 7-8-9 novembre 2006) ospita anche quest’anno il concorso “Marketing per la salute”, giunto alla sua terza edizione.

Il premio, organizzato dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale in collaborazione con l’Azienda Usl di Modena, intende dare visibilità ai progetti di promozione della salute che, utilizzando le tradizionali fasi del marketing sociale, si contraddistinguono, oltre che per lo spirito creativo ed il carattere innovativo, per il rigore scientifico.

Due le sezioni premiate: la “Sezione studenti” e la “Sezione Enti/Aziende/Associazioni”, a cui si aggiungeranno altri premi speciali in via di definizione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: Marketingsociale e Compa.
La premiazione avverrà a COM-PA l’8 novembre, in occasione del convegno “Prevenzione e promozione della salute: il ruolo strategico della comunicazione pubblica”.

In occasione del concorso, Centrale Etica Academy, la scuola che affianca le organizzazioni non profit nella realizzazione dei progetti attraverso la raccolta fondi, offrirà l’iscrizione per una persona ad uno dei corsi previsti dal programma della scuola per l’anno 2007.

Il Premio Centrale Etica Academy, verrà assegnato al progetto che, indipendentemente dalla sezione in gara (enti, aziende, associazioni o studenti), si classificherà al primo posto nella graduatoria di merito complessiva del concorso.