Nella seduta di ieri il Consiglio Provinciale di Bologna ha approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dai consiglieri Massimo Gnudi, Gaetano Mattioli (Gruppo DS) e Fabrizio Castellari (Margherita), sottoscritto
successivamente da tutti gli altri gruppi consiliari, in merito alle recenti modifiche apportate allo svolgimento della Formula 1.

Per l’anno2007, infatti, l’autodromo di Imola è stato escluso dal calendario delle gare, fatto ritenuto dal Consiglio Provinciale assolutamente ingiustificato. La manifestazione sportiva, recita il documento, è un elemento importante della realtà socioeconomica di Imola e dell’intera Provincia, coinvolge annualmente centinaia di migliaia di appassionati ed ha avuto luogo ogni anno, ininterrottamente, dal 1980.
L’improvvisa cancellazione dell’evento, quindi, oltre a determinare un ingente danno economico, provocherebbe l’interruzione di una tradizione ormai consolidata.
Per questi motivi, il Consiglio impegna la Giunta, in accordo col Comune di Imola e la Regione, a promuovere tutte le iniziative in sostegno al
ripristino della gara.